top of page

L'ARMONIA OLISTICA DELL'ESSERE


TI PRESENTO LA TERAPIA ARMONICA VIBRAZIONALE:

IL MASSAGGIO SONORO ARMONICO

Tutto è vibrazione.


Tutto ciò che esiste in Natura sta vibrando vitalità.


La tradizione vedica indiana parla del suono armonico primordiale, il sacro suono Om, che ha manifestato l’intera creazione, dalle galassie all'uomo.


Le cellule che costituiscono il corpo umano sono composte da atomi che vibrano simultaneamente in distinte frequenze sonore.

Nello stato naturale di buona salute queste frequenze vibrano in armonia fra loro e con il Tutto dando vita ad un’immensa sinfonia cosmica.


Anche il corpo sottile di cui sei composto è formato da energie vibratorie: la mente e le emozioni generano vibrazioni percepibili attraverso la tua innata sensibilità.


Una vibrazione sonora armonica produce stimoli che modificano positivamente la tua memoria cellulare, le sinapsi neuronali, le forme pensiero e le tue emozioni dominanti.

Attraverso l'ascolto consapevole del suono, il tuo corpo e la tua mente hanno la facoltà di ri-intonarsi alla frequenza armonica della Natura e di ritrovare il benEssere.

I suoni armonici infatti influenzano lo stato fisico, psicologico ed emotivo, favorendo l’ascolto di te stesso e il raggiungimento

dell’equilibrio dinamico responsabile del tuo benessere e della tua buona salute olistica.


Le Campane Tibetane producono una serie di suoni, ricca di armonici superiori, che armonizzano corpo, mente e spirito, allineano i due emisferi cerebrali e rivitalizzano le energie corporee fino al livello cellulare.


Ogni singola cellula del tuo corpo, in qualunque stato si trovi, quando viene sonorizzata dolcemente ed armonizzata riacquista la sua frequenza vibratoria naturale tornando in benefica armonia con il resto del corpo e con l'ambiente che la circonda.


Le emozioni che non riesci ad esprimere vengono trattenute dal tuo corpo che le trasforma in tensione fisica, muscolare e in armatura posturale.

Il tuo corpo si modifica, si irrigidisce, perde progressivamente la sua naturale fluidità e sensibilità, rendendo difficile il dialogo costruttivo fra te e il tuo corpo.


Il Massaggio Sonoro Armonico, con l’aiuto di opportune tecniche di respiro, permette il superamento della somatizzazione delle tensioni corporee e lo scioglimento dei blocchi emozionali ed energetici che impediscono la percezione della tua straordinaria e vitale unità corpo - mente.

Questo processo armonico riattiva il naturale potenziale di autoguarigione spirituale favorendo il nascere di sentimenti di gioia, libertà, e beatitudine e innescando un movimento spontaneo verso la salute e la felicità durature.


Tu sei una vibrazione e vivi immerso in un oceano di vibrazioni che ti guida alla riscoperta della tua vera Essenza.


Mi piace considerare il Massaggio Sonoro Armonico, o la Terapia Armonica Vibrazionale, l’arte della trasformazione: permette alla Forza Vitale di esprimersi liberamente per realizzare il tuo innato potenziale creativo.


Il suono armonico delle campane tibetane ha un effetto straordinario e speciale: ha il potere di trasformare la tua percezione del tempo, sintonizzandoti sul momento presente, l’unico tempo reale capace di generare un cambiamento.


Trasformare la struttura temporale significa attivare il potenziale di movimento naturale innato verso il miglioramento.


Capace di rimuovere antiche memorie cellulari condizionanti, il suono armonico delle campane tibetane impregna le tue cellule di nuove informazioni positive aprendoti ad un nuovo stato di consapevolezza e riportando il sistema corpo-mente-spirito in sintonia con la tua natura divina.

I benefici del Massaggio Sonoro Armonico si basano su un semplice principio fisico.


L'acqua è un elemento molto assorbente e in grado di mantenere la vibrazione, sotto forma di informazione, per molto tempo.

La vibrazione sonora influenza i liquidi, e in particolare l'acqua, modificandone la loro struttura.

Nelle molecole d’acqua sottoposte a frequenze armoniche si produce una bellissima simmetria che mostra equilibrio, ordine, armonia.


Il corpo umano è costituito da materia organica e per il 75-80% da acqua.

Le molecole di acqua presenti nel tuo corpo sottoposte ad una vibrazione armonica entrano in risonanza rispondendo alla frequenza sonora che le sta investendo.


Quando il suono fluisce attraverso il tuo corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare istantaneo.


Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce.


Le combinazioni sonore armoniche delle campane tibetane vengono interpretate dal corpo umano come una chiave, un diapason, per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno ad uno stato ottimale di buona salute.

Questa chiave è l’armonia, che trasforma il suono in un potente strumento di trasformazione positiva.


Il suono agisce sul sintomo e anche sulla sua origine.

Il suono arriva a livelli ai quali l’intelletto non può arrivare.


Il corpo e la mente reagiscono al messaggio di armonia e si sintonizzano su quella frequenza che gli restituisce calma, pace ed equilibrio naturale.


Il tuo corpo sottoposto alla frequenza vibrazionale accordata e armonica delle campane tibetane, viene influenzato da queste vibrazioni elevate e profonde.


Il Massaggio Sonoro Armonico si avvicina all’essere umano con un approccio olistico, nell’unità inscindibile di corpo mente spirito, perciò non si basa su un metodo protocollare, bensì si adatta alle caratteristiche personali che valorizzano l’unicità di ogni singolo individuo.

Può essere realizzato per ottenere profondo rilassamento corporeo, quiete mentale ed equilibrio emozionale, o come trattamento fisico per un problema organico.

La frequenza dei trattamenti varia a seconda delle esigenze individuali, e soprattutto dal tipo di alimentazione giacché questa in particolare determina il maggior o minor grado di sensibilità ricettiva molecolo-cellulare.

Ricevere il Suono come elemento armonizzante e rilassante produce effetti che perdurano a livello fisico per due settimane ed a livelli più sottili per tempi più prolungati.

Il Massaggio Sonoro Armonico con le campane tibetane è piacevole e rilassante, adatto a chiunque desideri apportare un cambiamento positivo nella propria vita, dal piacevole rilassamento, alla ricerca di una comprensione più profonda di se stessi.

Il Massaggio Sonoro Armonico ti consente di abbandonare un senso di limitazione di te stesso per contattare pienamente il tuo potenziale divino illimitato e la tua grande capacità di amare e di condividere piacevolmente l’affetto che nutri.


Attraverso il suono armonico entri in contatto con i principi naturali della vita e con le leggi universali che la sostengono.

Ampliando i tuoi confini sensoriali, inizi ad esplorare l’universo e a sentirti ovunque a casa.


Il suono armonico delle campane tibetane attiva la memoria cellulare, dona benessere, rilassamento e pace mentale, ti aiuta a ricordare la tua vera natura di Spirito eterno e consapevole.


Nella grande orchestra cosmica della vita ogni cellula, come un musicista appassionato suona con perizia il suo strumento e si accorda magistralmente a tutte le altre per generare l’unico suono che sostiene e mantiene sempre l’intero universo:


il Suono dell’Amore

CONOSCI TE STESSO

SINTONIZZATI ALLA VIBRAZIONE DELLA TUA ESSENZA

PER CREARE IN ARMONIA CON L’ENERGIA DELL’AMORE

Silvia Vertemati si dedica da anni alle discipline del benessere e alla buona salute olistica. Ha ideato il metodo terapeutico Lilashakti che integra sinergicamente tecniche energetiche al fine di ottenere benefici e cambiamenti positivi piacevoli e duraturi nel corpo e nella mente


Info: 347 321 1278 e silviavertemati@gmail.com

Facebook: Silvia Lilashakti Vertemati

bottom of page