LO YOGA ARMONICO

Dedicato a Chi Ama Vivere il Proprio BenEssere

Lo Yoga Armonico è uno stile di vita che mantiene consapevolmente l’armonia fra corpo mente e spirito.

La parola sanscrita "Yoga" significa "unione armonica", e "Armonico" dal greco si riferisce "all'accordo con il Tutto", perciò il termine armonico è un rafforzativo dell'unione generata dalla pratica dello Yoga.


Lo Yoga Armonico riunisce i principali aspetti dello Yoga: asana, pranayama, attenzione mentale e focalizzazione, ascolto, mantralizzazione sonora, rilassamento corporeo, visualizzazione creativa, meditazione, conoscenza della legge del karma e della scienza eterna della reincarnazione.


Esplora fluidamente le posizioni yogiche che armonizzano il corpo e la mente.


La parola Asana in sanscrito significa “posizione mantenuta confortevolmente”. Ogni Asana o posizione dello Yoga Armonico ha un’azione tridimensionale: fisica, mentale ed energetica.


Il tuo corpo è beneficiato a livello di solidità, resistenza, forza e leggerezza, sono corrette le imperfezioni posturali del complesso osseo e ristrutturata la tonicità muscolare, con effetti duraturi poiché mira all’allungamento e all’elasticità.


Ha un’azione specifica sugli organi interni, rafforza il sistema immunitario e porta equilibrio al sistema nervoso centrale.

Il sistema neuro endocrino è legato al mondo emotivo e alla condizione psicofisica.

Attraverso la stimolazione dei plessi nervosi situati in punti specifici del corpo, lo Yoga Armonico agisce su tutto il sistema di regolazione psiconeuroendocrinoimmunitario apportando beneficio al mondo emotivo e migliorando la condizione psicofisica.


L’Essere Umano ha due anatomie, una fisica visibile e una energetica invisibile.

Dal punto di vista sottile, ogni asana dello Yoga Armonico stimola e potenzia ciascun Chakra armonizzandolo con gli altri.

I Chakra sono vortici energetici che costituiscono la nostra anatomia sottile e sono il ponte di comunicazione fra spirito, mente e corpo.

Lungo la colonna vertebrale ci sono 7 chakra principali.

Ognuno di questi sette vortici energetici corrisponde ad una dimensione dell'Essere e a potenzialità fisiche, mentali ed emotive che si possono risvegliare opportunamente attraverso la pratica quotidiana dello Yoga Olistico e la giusta attitudine psicologica.


Lo Yoga Armonico attiva la consapevolezza di sé, aiuta a conoscere il fluire dell’energia vitale nei singoli Chakra, facilita lo scioglimento dei nodi energetici, stimola e mantiene l’armonia e suggerisce la scelta di uno stile di vita fatto di pensieri, emozioni, parole, cibo e azioni positive.

L’intera sequenza delle asana stimola il movimento ascendente dell’energia vitale, la Kundalini, lungo la colonna vertebrale, dal basso verso l’alto.

Ognuno di noi è un Essere Spirituale Eterno che vive nella multidimensionalità.


Lo Yoga Armonico consiglia di viaggiare leggeri e di sostituire i pesi materiali con la consapevolezza della propria Natura Spirituale Eterna e della propria Forza Interiore.


Il primo Sutra dello Yoga di Patanjali dice: ”Trova una posizione comoda e respira consapevolmente. Osserva e libera i contenuti della mente subconscia”.

L’intento del praticante di Yoga Armonico è conoscere se stesso con l’aiuto del suo meraviglioso corpo e della sua straordinaria mente. Mantieni l’atteggiamento interiore completamente privo di competizione anche con te stesso: non ci sono mete esterne da raggiungere o modelli cui adattarti, la forma che il tuo corpo assume è già la meta.

Ricorda che la competizione è il retaggio di una mentalità maschilista e materialista, ed è la causa principale di ogni nodo energetico che impedisce alla mente e al corpo la naturale flessibilità per praticare spontaneamente le asana yogiche.


Quando le Asana sono eseguite correttamente il tuo corpo e la tua mente tendono insieme a raggiungere e mantenere uno stato di profondo rilassamento, in assenza di sforzo, e ciò permette di accumulare energia anziché consumarla.

Il tuo corpo diventa così il tuo maestro e ti apre all’ascolto attento, una via privilegiata di consapevolezza.

Questo è lo Yoga Armonico, non è ginnastica fisica che può avere il potere di rafforzare l’identificazione con il corpo e di allontanarti dallo scopo reale dell’esperienza umana, ma è movimento consapevole che agevola l’incontro con te stesso e il riconoscimento della divinità che alberga in te.

Lo Yoga Armonico attiva la consapevolezza di sé, aiuta a conoscere il fluire dell’energia vitale nei singoli Chakra, facilita lo scioglimento dei nodi energetici, stimola e mantiene l’armonia e suggerisce la scelta di uno stile di vita fatto di pensieri, emozioni, parole, cibo e azioni positive.

Il tuo corpo è uno strumento sublime che aiuta la riconnessione alla tua essenza spirituale eterna.

Dopo aver compreso che non sei solo questo corpo fisico ha inizio la vera conoscenza di te stesso.


Quando esegui una posizione e un'azione sentiti nella tua totalità: spirito mente e corpo connessi in unità inscindibile.


Le Asana diventano una preghiera di tutto il tuo Essere che si rivolge alla vita con sacralità e gratitudine.

I movimenti del tuo corpo divengono il tuo alfabeto sacro e grazie ad essi il tuo cuore, la tua mente e il tuo respiro elevano il loro canto alla Coscienza Cosmica.




Gli intensivi di Meditazione Regressiva alle Incarnazioni Precedenti

si svolgono una volta al mese

Per conoscere i Giorni e gli Orari dei Corsi

Contatta Silvia al 347 321 1278 o via mail a silviavertemati@gmail.com

SE VUOI ORGANIZZARE CORSI DI MEDITAZIONE REGRESSIVA

SCRIVI A

  silviavertemati@gmail.com

Per conoscere meglio ed apprezzare Silvia seguila su Facebook:

Seguimi

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

​© Lilashakti 2018 - Powered by Lilashakti and Developed by #Rouzbeh